Vai al contenuto
[Translate to Italien:]
Blog | BIO che va ben oltre

Anche i pulcini maschi possono crescere

12. Maggio 2022

retour aux sources si impegna per la sopravvivenza dei pulcini maschi.

Tutte le uova retour aux sources vengono prodotte in aziende in cui i pulcini maschi possono crescere. Per questo collaboriamo solo con allevatori BIO che fanno crescere anche i pulcini maschi delle galline ovaiole.

Per i pulcini maschi delle galline ovaiole, di norma, non c’è posto all’interno dell’industria alimentare: non depongono uova e non sono adatti all’allevamento per la carne. Le razze delle galline ovaiole, infatti, sono più piccole e delicate delle galline da carne; pertanto spesso i pulcini maschi non vengono fatti crescere, bensì uccisi già da piccoli.

Con retour aux sources rifiutiamo totalmente questa pratica. I pulcini maschi delle galline ovaiole, invece, possono crescere in aziende di ingrasso BIO svizzere. I polli retour aux sources provengono da allevamento BIO all’aperto e con accesso al pascolo. Grazie alle ottime condizioni di allevamento è anche possibile rinunciare completamente all’utilizzo di antibiotici. I pulcini delle razze ovaiole crescono più lentamente delle varietà selezionate per la carne, ma la loro carne è comunque preziosa, morbida e gustosa. Da settembre 2022 è disponibile sotto forma di salsiccia di pollame da grigliare BIO.

Per noi è importante avere una visione d’insieme sostenibile. Per questo motivo ci impegniamo per la sopravvivenza degli esemplari maschi anche di altre specie animali. Pertanto i vitelli maschi che nascono nelle nostre aziende casearie rimangono nelle fattorie per i primi mesi, e inoltre vengono fatti crescere più a lungo nel quadro del nostro progetto ombrello per le fattorie BIO retour aux sources.

Alla navigazione principale