Standard elevati per la massima qualità
Il nostro obiettivo: alimenti della massima qualità BIO e dal gusto eccezionale
- La produzione segue le linee guida Prüf Nach! per la sostenibilità
- Scrupolosi controlli indipendenti a cadenza annuale
- Garanzia di qualità trasparente
Gli standard Prüf Nach! prevedono diversi requisiti per la produzione e la qualità e per molti aspetti vanno oltre le disposizioni di legge per la produzione dei generi alimentari BIO in Svizzera. Tutti i nostri partner retour aux sources sono tenuti a rispettarli. L’osservanza di tali standard viene verificata ogni anno da organismi di controllo svizzeri indipendenti. In questo modo possiamo garantire la qualità verificabile, la produzione trasparente e il gusto straordinario senza sensi di colpa dei prodotti BIO retour aux sources.
Garanzia di qualità a portata di clic
Tutti i fornitori retour aux sources sono collegati alla cosiddetta banca dati Prüf Nach!. Qui sono salvati i rapporti di controllo relativi alla produzione e alla qualità dei generi alimentari, i permessi dei fornitori oppure i protocolli di approvazione. Tali documenti possono essere visualizzati in qualsiasi momento e in tempo reale, il che garantisce l’accesso ad ampi settori della catena di creazione del valore e permette di controllare, ad esempio, i fornitori di mangime, il tipo di foraggio, le aziende agricole e i fornitori di materie prime, fino ad arrivare alle aziende di lavorazione.
Tracciabilità: ecco come funziona.
Qual è il vantaggio? Inserendo il nome del prodotto insieme al numero di lotto e alla data di scadenza, potrai reperire le seguenti informazioni:
- Quali allevatori BIO retour aux sources sono coinvolti
- Da quale regione provengono le materie prime
- Dove sono state lavorate le materie prime
- Protocolli di controllo trasparenti per tutte le categorie
Test e analisi sensoriali regolari dell’intero assortimento retour aux sources garantiscono l’elevata qualità e il gusto squisito dei nostri prodotti.
Gestione della qualità dall’inizio alla fine
Prima di trasformarsi nell’alimento finito, le materie prime vengono sottoposte a diverse procedure: dalla coltivazione all’ottenimento o al raccolto, fino alla lavorazione. Tutti questi processi vanno a modificare le qualità e il sapore dei generi alimentari.
retour aux sources preserva il più possibile la qualità originale e le particolarità legate a una determinata varietà o regione, mantenendo così il gusto autentico degli alimenti. Lo garantisce la gestione della qualità Prüf Nach!, unica e orientata alla pratica. A tal fine, insieme ai nostri partner, ricerchiamo tecnologie di produzione che permettano una lavorazione rispettosa delle materie prime BIO. Così possiamo produrre generi alimentari di qualità elevata e costante con un gusto unico e naturale.