Turgovia
La regione Turgovia affascina con la sua ricca tradizione agricola, i lussureggianti frutteti e il pittoresco paesaggio lacustre.
Turgovia
La Turgovia si affaccia sul lago di Costanza per ben 70 km, motivo per cui è anche un luogo molto amato per le gite fuori porta. Non sono però solo il lago di Costanza e altri laghi grandi e piccoli a rendere questa regione così affascinante: il paesaggio collinare, attraversato da innumerevoli piste ciclabili, è una grande fonte di attrazione per viaggiatori e locali.
Una regione famosa per la frutta
L'agricoltura svolge un ruolo essenziale in Turgovia. I terreni fertili, attraversati dai fiumi, offrono le condizioni ideali per la coltivazione di ortaggi. Ma la coltivazione della frutta qui è particolarmente importante, soprattutto per quanto riguarda le mele. Nella regione Turgovia crescono infatti circa 200 varietà di mele e 210'000 meli ad alto fusto. I numerosi frutteti con i loro alberi in fiore sono una delizia per gli occhi e attirano molti visitatori.
Grazie agli standard di benessere animale elevati, anche i polli retour aux sources si sentono a proprio agio in questa regione.