Vai al contenuto
Immagine
Regione

Zurigo

La regione della Svizzera settentrionale è nota come centro finanziario, ma c’è molto di più a contraddistinguerla.

Zurigo

La regione di Zurigo è il cuore economico della Svizzera e affascina con la sua diversità urbana, i suoi tesori culturali e le sue bellezze naturali. Dal punto di vista geografico, Zurigo si trova nel nord-est della Svizzera ed è in parte attraversata dal Lago di Zurigo, che conferisce alla regione uno scenario pittoresco.

La capitale cantonale di Zurigo, la città più grande della Svizzera, è un vivace centro d' arte e cultura. IL centro storico, famoso in tutto il mondo, con i suoi edifici storici, musei e mostre unisce fascino antico e moderno. Conosciuto ben oltre i confini regionali, è un classico della cucina regionale: lo sminuzzato alla zurighese con rösti.

Image

Cuore urbano e terreni agricoli verdi

Sebbene Zurigo sia conosciuta come il cuore economico del Paese, l'agricoltura svolge un ruolo importante nelle aree rurali circostanti. I fertili terreni lungo le valli fluviali e sulle colline offrono le condizioni ideali per la coltivazione di frutta. I contadini retour aux sourceshanno optato per una coltivazione rispettosa delle api e rinunciano completamente all'impiego di Spinosad.


Scopri più regioni

Appenzello

Argovia

Basilea

Berna

Alla navigazione principale