Basilea
La regione di Basilea, composta da Basilea Città e Basilea Campagna, è caratterizzata da un mix affascinante di atmosfera urbana e bellezza naturalistica.
Basilea
Basilea è situata al confine con la Germania e la Francia ed è conosciuta come il centro culturale della Svizzera. Ciò si nota quando si gira per il bel centro storico con i suoi simboli come la grande Marktplatz, l'imponente cattedrale Münster in stile tardo romanico e gotico ed il municipio caratterizzato dal rosso dell'arenaria. Grazie ai suoi 40 musei, la città culturale presenta anche la più alta densità di musei del Paese. A sud della città sul Reno, si estende Basilea Campagna con i suoipaesaggi pittoreschi e paesini idillici. Qui s'incontrano la pace della natura e un'atmosfera vivace. L'Augusta Raurica, un antico insediamento romano, ribadisce l'importanza storica della regione.
retour aux sources a Basilea
Le fattorie svizzere tradizionali caratterizzano il paesaggio, dove gli agricoltori curano con dedizione i loro campi. L'allevamento rispettoso della specie è un elemento fondamentale delle fattorie retour aux sources dalla sostenibilità comprovata, il che si rispecchia anche nella qualità dei nostri prodotti BIO regionali. Basilea non offre solo la dinamicità cittadina, ma affonda anche le proprie radici nel territorio: una combinazione che la rende una regione ricca di sfaccettature