Trasparenza
La tracciabilità dei nostri prodotti come ponte tra i clienti e i produttori
- Ogni prodotto è tracciabile fino alle fattorie
- Le aziende di lavorazione sono tracciabili in maniera trasparente
- La sostenibilità delle aziende agricole è scientificamente provata e i risultati sono accessibili a tutti
Noi di retour aux sources siamo convinti che la clientela abbia il diritto di sapere come e da chi vengono prodotti o lavorati i propri alimenti, nonché di conoscere il relativo livello di sostenibilità. Per questo intraprendiamo nuove strade in materia di trasparenza e ti permettiamo di guardare dietro le quinte di ogni prodotto sul nostro sito.
Trasparenza e sostenibilità
Per noi essere trasparenti significa far valutare le nostre promesse a livello di sostenibilità da un organismo indipendente, l’Istituto svizzero di agroecologia. Pertanto la sostenibilità dalle aziende retour aux sources viene scientificamente controllata ogni anno, e i risultati delle analisi sono completamente visualizzabili online per tutti i prodotti.
Una banca dati per una trasparenza straordinaria
Include importanti informazioni relative alla qualità e al flusso di massa come rapporti di ispezione, dati relativi alla misurazione o l’approvazione delle merci. I portfolio dei coltivatori, le descrizioni delle regioni, ecc., redatti in maniera chiara e comprensibile, ti permettono di percepire fino in fondo la nostra trasparenza.
Tracciabilità: ecco come funziona.
La trasparenza non solo ti permette di seguire con precisione l’intero percorso del prodotto, ma fa sì che i clienti possano conoscere le persone che lo hanno realizzato. Ma vale anche il contrario: gli allevatori retour aux sources sanno sempre dove vanno a finire i loro prodotti, cosa che al giorno d’oggi non si può più dare per scontata.
Ciò crea rapporti basati sulla stima reciproca e porta a una scelta più consapevole dei generi alimentari.
Eccellente
Il nostro impegno per un'agricoltura sostenibile è riconosciuto anche da organismi indipendenti: retour aux sources è stata analizzata da labelinfo.ch, e in tutte e quattro le dimensioni "Credibilità", " Rispetto dell'ambiente", "Compatibilità sociale" e "Benessere degli animali" è stata valutata con il voto massimo "eccellente". Clicca qui per vedere i risultati completi.